Kit Diodo per modifica luci posizione sottochiave Vespa Cosa

Ho preparato un kit con tutto il materiale necessario ad eseguire la modifica che permette di collegare le luci di posizione alla batteria sottochiave, descritto in questo articolo. Se volete eseguire la modifica ma avete problemi a recuperare i materiali o a saldare i diodi, fa per voi.

Il kit comprende 

  • un diodo 1N4007, già cablato con fili da 0,75 per una lunghezza di 30 cm totali, pronto da collegare con due rubacorrente in dotazione. (sotto il video che spiega come utilizzarli)
  • Un faston con guaina termorestringente da utilizzare in futuro qualora vogliate successivamente eliminare la modifica e abbiate tagliato il cavo giallo nella sua realizzazione. 
kit diodo per luci di posizione sottochiave

Il costo del kit è di 5 euro che comprendono la spedizione con Posta1 con consegna in 24 ore e codice di spedizione. Pagamento con PayPal, ricarica Postepay o ricarica telefonica. 

Contatti su ricambi@eiuepp.eu oppure su Messenger.

Come sapete realizzare questa modifica permette l’accensione delle luci di posizione sottochiave, facendole alimentare dalla batteria appena la chiave va su ON. In questo modo le luci di posizione sono accese anche a motore spento e avere un piccolo assorbimento sulla batteria previene che la stessa si brasi a causa della eccessiva carica. 
In un colpo solo miglioreremo la sicurezza e allungheremo la vita della batteria.