Kit per conversione impianto elettrico in corrente continua per Vespa Cosa senza modifiche allo statore

Kit per eseguire la conversione totale dell’ impianto elettrico in corrente continua da montare su Vespa Cosa con impianto di serie dotate di batteriacon componenti testate, pre-cablate per una installazione facile veloce e reversibile in quanto non richiede modifiche al cablaggio di serie nè modifiche allo statore.

Il kit consente di convertire integralmente l’ impianto elettrico del mezzo in corrente continua alimentando tutte le utenze mediante la batteria e quindi con corrente a 12V DC. In questo modo tutte le utenze saranno disponibili sotto chiave e funzionanti con la chiave su ON (fari, frecce, stop) anche con motore spento, con aumento della funzionalità e della sicurezza in caso di sosta a motore spento o motore in panne.

Inoltre non richiedendo modifiche allo statore è ideale per chi non volesse eseguire modifiche invasive ed è facilmente reversibile. Per la sua installazione sarà sufficiente seguire le istruzioni fornite (cartacee e digitali) per sostituire e collegare i nuovi componenti già predisposti, evitando di dover tagliare fili o sostituire connettori e morsetti, né tanto meno di dover smontare volano e statore.

È compatibile con qualsiasi accensione custom aftermarket (Pinasco, Polini, Malossi, ecc.) poiché viene installata a valle dello statore.

Il kit comprende:

  • – 1 nuovo regolatore di tensione compatibile;
  • – 1 un relè di potenza da 40 Ampere per alimentare in corrente continua tutto l’impianto senza sovraccaricare il blocchetto chiave;
  • – 1 intermittenza per le frecce in corrente continua;
  • – 1 portafusibile con fusibile incluso per alimentare la nuova linea di potenza;
  • – 1 cablaggio di installazione per installare il kit senza necessità di modifiche ai cavi dell’ impianto di serie.
  • – 1 set di minuteria per installare le nuove componenti (perno di fissaggio, rondelle, fascette per i cavi, ecc.)
  • – 1 istruzioni dettagliate con foto per il montaggio
  • – 1 assistenza telefonica, chat e mail in caso di necessità
  • – un altro portafusibile con fusibile e cablaggio dedicato al contagiri che deve essere ricollegato alla scatoletta nera sul motore in quanto lo stesso dopo la conversione smette di funzionare senza ricablarlo.

Attenzione, il cicalino di serie in corrente alternata deve essere scollegato e pertanto non sarà più funzionante. Richiedere un nuovo cicalino in corrente continua nel caso vogliate ripristinarlo.

Possibile spedizione fuori ITALIA. Shipments outside ITALY available.

Per maggiori informazioni contattami via email all’ indirizzo ricambi@eiuepp.eu o su messenger.

Tutte le componenti (cablaggio compreso) sono testate al banco prima della spedizione, un esempio di funzionamento durante le prove è disponibile nei video sotto.

Ecco una raccolta di video sulle prove del kit e sul suo funzionamento.