Gommino foro gancio cofano latetale rotto ? Riparalo così…

Col tempo e gli anni prima o poi le parti in gomma si deteriorano e cedono. Tra queste una che ritengo importante è quella che protegge il foro per montare i ganci inferiore delle pance. Se cede o si rompe il cofano non è ben fissato, vibra, e c’è rischio alla lunga di fare danni importanti per un ricambio di pochi euro. Embè, quante storie, cambialo…. seee. Trovalo.

Purtroppo è fuori produzione e a meno di recuperare un fondo di magazzino è difficile trovarlo. Per i fortunati allego cmq il suo codice ricambio 253375

Quindi l’arte di arrangiarsi vince sempre.. un pezzo di tubo benzina di serie (7x14mm) è un rimedio efficace, grezzo ma efficace, per ovviare al problema. L’importante è recuperare la flangia di gomma esterna del tampone, infilarla intorno al gancio e poi applicare il pezzo di tubo intorno al gancio.

Problema risolto, o meglio, aggirato, ma come detto si fa di necessità virtù.

Ma oggi grazie alle repliche con stampa 3D di Michele Trevisan e Trevisan Personalizzazioni finalmente il ricambio esiste di nuovo, perfetta replica dell’ originale. Per maggiori informazioni leggete questo articolo con questo ed altri ricambi replicati oppure contattate Michele o visitate la sua pagina Facebook Trevisan Personalizzazioni.

Gommini pance telaio