Smontaggio rimozione carburatore e scatola miscelatore motore Vespa Cosa

In questo articolo, che è parte del tutorial sullo smontaggio, revisione e rimontaggio completo del motore, vi spiegherò come procedere allo smontaggio del carburatore e della scatola che contiene il miscelatore, per proseguire verso l’apertura dei carter del motore.

Il carburatore è una parte fondamentale poiché provvede, insieme al miscelatore, ad alimentare correttamente con una miscela di aria e benzina il cilindro affinchè dopo la combustione della carica lo stesso generi il moto che viene trasferito alle ruote. Il miscelatore provvede simultaneamente ad arricchire questa carica della giusto percentuale di olio affinché non ci sia surriscaldamento e danno delle componenti.

Ecco il video con il tutorial per lo smontaggio completo del carburatore e della scatola del miscelatore, parte del progetto arabafenice, presente sul canale YouTube del sito (a cui vi invito ad iscrivervi per restare aggiornati su video e novità).

Ecco invece un riepilogo degli altri articoli, disponibili a questa pagina, e degli altri video sul canale YouTube sempre dedicati allo smontaggio del motore.

Per info o dubbi contattami via email , via facebook, sulla pagina facebook Cosaonline oppure commentando i video del canale YouTube (iscrivetevi numerosi).

Un lampeggio a tutti e buona visione.